Origini


Io sono un esule.
Non ero quasi nato ed ero già un esule.
Nascere col mare attorno e vivere nel deserto è un esilio, una condanna, un inferno.
C’è sempre stato qualcosa di distonico tre me stesso e il posto in cui ho cresciuto i primi 18 anni della mia vita.
Qualcosa di storto.
Sono nato con la voglia di andare via.
Non sono mai stato allineato con niente.
Poi ho visto Il Mare, poi ci sono tornato e ancora ho passato estati meravigliose che erano un concentrato di vita vera, nel mezzo di infinite passeggiate su una salita riarsa e polverosa che non finiva mai e ti stancava sempre.
Ogni volta che tornon in quel posto invece mi sento a casa.
E un giorno scopri, romanticamente e inutilmente che tutto è iniziato lì, che il Mare lo porti dentro per davvero come una maledizione...
Dici non conta niente.
Dici tu...

Commenti

Post popolari in questo blog

If you pay peanuts, you get Monkeys. In ricordo di Sergio Marchionne.

Cronaca di un pensiero disordinato, con sangue.

This way or no way